Il giusto freddo per conservare bene

Conservare la carne spesso può diventare un problema, se non si hanno gli impianti giusti. Installando un banco frigo speciale consigliato dai tecnici di Freddo e Arredo potrai farlo in un microclima specifico, dove la combinazione di freddo statico, bassissima ventilazione e assenza di sbrinamento permettono di avere sempre temperature e umidità costanti. Avrai così un ambiente controllato dove la carne manterrà sempre un colore invitante e non subirà perdite di peso: macellerie.

Arreda ad hoc il tuo negozio

Stai pensando di rinnovare il tuo punto vendita? Chiedi a Freddo e Arredo: dalla fornitura dell’arredamento e dei sistemi di refrigerazione, alla realizzazione dell’impianto elettrico e di condizionamento, compresa l’assistenza tecnica e la gestione controllata, potrai avere un servizio completo con consegna “chiavi in mano”. Progetteremo il miglior percorso per dare la visibilità che desideri ai tuoi prodotti attraverso un’idea sartoriale su misura per il tuo negozio. Grazie alla collaborazione con professionisti del territorio - falegnami, architetti, ecc - studieremo il perfetto incontro tra design, funzionalità ed efficienza energetica per ricreare la migliore esperienza nel punto vendita per i clienti e anche un ambiente accogliente per chi ci lavora: servizio arredo e progettazione.

In vacanza senza pensieri grazie a freddo e arredo

Godetevi le meritate ferie, ai vostri impianti frigoriferi ci pensa Freddo e Arredo!

Possiamo monitorare il tuo banco in negozio, la cella in azienda o l’armadio frigo posizionato in cucina in piena comodità, senza entrare nei tuoi locali, liberandoti da ogni pensiero quando non ci sei.
Total Control è il software che ci permette di controllare da lontano i tuoi impianti e ci avverte in caso di guasti o blackout. Puoi anche installarlo sul tuo PC personale, è intuitivo e facile da utilizzare e ti permette di tenere sempre sott’occhio la situazione. Se sei un’azienda, inoltre, hai un vantaggio in più: Total Control rientra negli investimenti per l’Industria 4.0 e può essere sottoposto ad agevolazione fiscale di iper-ammortamento con una detrazione del 250% per le imprese che se ne dotano.
Scopri di più su Total Control.

Il miglior sistema di abbattimento per ogni esigenza

È un processo fondamentale nella catena del freddo perchè permette di conservare più a lungo il prodotto, mantenendo le sue caratteristiche organolettiche iniziali. Più l’abbattimento risulterà veloce, più i cristalli di ghiaccio che si formano saranno piccoli e impediranno all’aria e ai batteri di infiltrarsi all’interno dell’alimento. Inoltre l’abbattimento comporta una netta diminuzione della perdita d’acqua nella fase di scongelamento. In Freddo e Arredo studiamo appositi impianti su misura per il tuo lavoro, sia per il settore Ho.Re.Ca. sia per GDO e negozi al dettaglio spaziando così dall’industria al domestico.

È un processo fondamentale nella catena del freddo perchè permette di conservare più a lungo il prodotto, mantenendo le sue caratteristiche organolettiche iniziali. Più l’abbattimento risulterà veloce, più i cristalli di ghiaccio che si formano saranno piccoli e impediranno all’aria e ai batteri di infiltrarsi all’interno dell’alimento. Inoltre l’abbattimento comporta una netta diminuzione della perdita d’acqua nella fase di scongelamento. In Freddo e Arredo studiamo appositi impianti su misura per il tuo lavoro, sia per il settore Ho.Re.Ca. (inseriamo link intertestuale per rendere la parola cliccabile: http://www.freddoearredo.it/servizi/le-nostre-soluzioni/horeca.html) sia per GDO e negozi al dettaglio (inseriamo link intertestuale per rendere la parola cliccabile: http://www.freddoearredo.it/servizi/le-nostre-soluzioni/grande-distribuzione-e-negozi-al-dettaglio.html) spaziando così dall’industria al domestico.

Arriva l’estate, occhio agli impianti frigoriferi

Anche gli impianti frigoriferi soffrono l’arrivo dell’estate. In vista dell’ondata di caldo è bene dedicarsi ad un po’ di manutenzione fai-da-te dei propri impianti frigoriferi: basterà lavare con frequenza i condensatori, servirà ad evitare i guasti e a risparmiare energia elettrica durante l’uso. L’accumulo del polline sospeso nell’aria, infatti, intasa le macchine e specialmente le unità esterne, quindi è più che mai opportuno tenerle pulite in questo periodo.

Hai controllato i tuoi sistemi di refrigerazione?

Si avvicina la scadenza del 31 Maggio, termine obbligatorio per inviare la Dichiarazione F-Gas relativa all’anno 2016. È molto importante verificare periodicamente i propri impianti frigoriferi per assicurarsi che non vi siano fughe di gas o altre anomalie.

Non fatevi cogliere impreparati! Rivolgetevi ai tecnici di Freddo e Arredo, manutentori certificati F-Gas in possesso dei requisiti tecnici previsti dalla normativa e operatori riconosciuti nella saldatura dei tubi di rame dei circuiti frigoriferi, intervento indispensabile per il rilascio della conformità PED prevista per gli impianti di grande portata: Vedi certificazione